MOSTRA LA BARRA LATERALE
ENGWE P275 Pro: la eBike dalle prestazioni rivoluzionarie

La nuova ENGWE P275 Pro è un’eccitante aggiunta al mondo delle biciclette elettriche, con una serie di caratteristiche che la rendono un’opzione interessante per gli appassionati di ciclismo urbano e non solo. Vediamo cosa la rende speciale:

Caratteristiche

Motore Centrale Bafang:

  • Potenza e Coppia: Il motore eroga 250 W di potenza, il che lo rende adatto per l’uso urbano e per affrontare salite moderate. La coppia massima è di 65 Nm, consentendo una pedalata assistita fluida e una risposta pronta alle tue esigenze di guida.
  • Posizione Centrale: Il motore è posizionato al centro del telaio, garantendo un bilanciamento ottimale della bici. Questo contribuisce a una migliore maneggevolezza e stabilità.
  • Silenziosità e Efficienza: I motori Bafang sono noti per la loro silenziosità e l’efficienza energetica.

Batteria Samsung:

  • Capacità Elevata: La batteria integrata ha una capacità di 19,2 Ah, il che si traduce in un’autonomia eccezionale. Con una singola carica, puoi percorrere fino a 260 km. Ideale per lunghe distanze o per chi desidera utilizzare la bici anche per spostamenti quotidiani.
  • Qualità Samsung: La batteria utilizza celle Samsung, rinomate per la loro affidabilità e durata nel tempo. Questo ti assicura una lunga vita utile senza degradazione significativa delle prestazioni.
    Display Bafang con Porta UPS:
      • Informazioni Chiare: Il display Bafang ti fornisce informazioni essenziali come velocità, livello di assistenza, autonomia residua e chilometraggio totale. È facile da leggere anche sotto la luce diretta del sole.
      • Porta USB Integrata: Una caratteristica interessante è la porta USB sul display. Puoi utilizzarla per caricare il tuo telefono o altri dispositivi durante la pedalata.
      • Cinghia di Trasmissione in Carbonio Gates: Questa è la vera chicca della P275 Pro. La cinghia di trasmissione in carbonio prodotta da Gates.
      • Zero Manutenzione: A differenza delle tradizionali catene, la cinghia in carbonio Gates non richiede lubrificazione o regolazioni periodiche.
      • Durata e Resistenza: Le cinghie in carbonio, come quella utilizzata nella ENGWE P275 Pro, sono incredibilmente resistenti. Sono progettate per durare a lungo senza deformarsi o allungarsi. A differenza delle catene, non richiedono lubrificazione costante o regolazioni frequenti.
      • Silenziosità: Le cinghie in carbonio sono silenziose durante la pedalata. Non emettono il tipico rumore di sfregamento delle catene metalliche. Questo è particolarmente apprezzato quando si pedala in ambienti tranquilli o durante le ore notturne.
      • Pulizia e Manutenzione Ridotta: Le cinghie non accumulano sporco o grasso come le catene. Non devi preoccuparti di sporcizia o ruggine. La manutenzione è praticamente zero. Basta tenerla pulita e asciutta.
      • Efficienza di Trasmissione: Le cinghie in carbonio offrono un’eccellente efficienza di trasmissione della potenza dalla pedalata alle ruote. Non c’è attrito come nelle catene, il che significa che meno energia viene dispersa durante la pedalata.
      • Leggerezza: Le cinghie in carbonio sono leggere rispetto alle catene metalliche. Questo contribuisce a una bici più leggera complessivamente, migliorando l’agilità e la facilità di manovra.

          HUB del Cambio Automatico Bafang a 3 Velocità:

          La P275 Pro è dotata di un mozzo del cambio automatico a 3 velocità, rendendo la tua pedalata ancora più fluida e comoda. Non devi preoccuparti di cambiare manualmente le marce; la bici lo fa per te in base alla velocità e al terreno.

          Freni a Disco Idraulici Tektro:

          La sicurezza è fondamentale, e i freni a disco idraulici Tektro garantiscono una frenata potente e affidabile in qualsiasi situazione.

          Design Riconoscibile e Componentistica Premium:

          La P275 Pro presenta un design tradizionale con un telaio a doppio triangolo e ruote da 27,5". Il motore centrale Bafang M200, sebbene non il più recente certo, è noto per la sua affidabilità. Questa bici è ben bilanciata e offre prestazioni di alto livello.

            Esperienza di uso della P275 Pro

            La P275 Pro può considerarsi rientrare di diritto nella categoria delle Gravel..o meglio..eGravel. biciclette versatili che combinano elementi delle biciclette da strada e delle mountain bike. In questo senso possiamo provare ad ipotizzare quali siano i punti forti e quelli “meno forti” (perchè parlare di punti deboli sembra troppo onestamente…) della P275 Pro partendo da quelli che sono appunto gli elementi di forza e quelli meno convincenti di una Gravel. E possiamo quindi anche provare a identificare per quali categorie di ciclisti possa ritenersi consigliata.

            eGravel – Pro

            1. Versatilità: Le gravel bikes sono progettate per affrontare vari terreni, da strade asfaltate a sterrati e sentieri. Sono ideali per chi vuole esplorare nuovi percorsi e avventurarsi fuori dagli schemi.
            2. Comfort ed Efficienza: la combinazione di una posizione di guida meno estrema di quella tipica di una bici da corsa, di pneumatici più larghi in grado di assorbire meglio le asperità del terreno ed un peso più contenuto rispetto a quello di una MTB, offrono al contempo un comfort superiore unita ad una esperienza di guida appagante rispetto alle biciclette da strada tradizionali.
            3. Stabilità: Il telaio robusto e la geometria bilanciata garantiscono stabilità su terreni accidentati. Le gravel bikes sono ottime per lunghe distanze e viaggi su strade sconnesse.
            4. Capacità di Carico: Molte gravel bikes hanno attacchi per portapacchi e borse. Sono perfette per viaggi con bagagli o per le tue avventure bikepacking.

            eGravel – Contro

            1. Peso: Le gravel bikes possono essere più pesanti rispetto alle biciclette da strada e a quelle da corsa in particolare, a causa dei componenti aggiuntivi come le sospensioni e gli pneumatici larghi.
            2. Velocità su Asfalto: Se la tua priorità è la velocità su strade lisce, le gravel bikes potrebbero non essere la scelta migliore. Le gomme più larghe e la posizione di guida meno aerodinamica possono influire sulla velocità.

            Adatta a chi?

            • Ciclisti Polivalenti: Se sei alla ricerca di una bici che si comporti bene sia su strade asfaltate che su sterrati, in piena città come sulle strade extra urbane, se la tua priorità non è quella di macinare centinaia di km in tempi record o saltare giù da uno sterrato, allora non puoi non considerare la P275 Pro tra le tue scelte.
            • Viaggiatori: Se hai in mente viaggi bikepacking o escursioni più lunghe, se ti piace l’idea di percorrere sì lunghe distanze ma di farlo godendo del paesaggio e del viaggio e non disdegnando tutte le possibili deviazioni che il tuo itinerario potrà metterti davanti, la P275 Pro può senza dubbio essere una scelta da considerare.

              Conclusioni

              La P275 Pro è una bici polivalente dalle prestazioni straordinarie, destinata a rivoluzionare la proposta in casa ENGWE. Non sarà forse adatta per tutti i ciclisti, ma certamente può soddisfare la richiesta della maggior parte di quell’utenza che vuole vivere la bicicletta come una valida alternativa per gli spostamenti in città o nel tessuto extra urbano, come anche di tutti coloro che cercano un mezzo per viaggiare, nell’accezione più autentica e profonda della parola “viaggio”: un’esperienza che porterà chi la intraprende a conoscere e conoscersi, esplorare, divertirsi.

              CONDIVIDERE: