Annullamento degli ordini: È possibile annullare l'ordine e ottenere un rimborso completo fino al momento in cui si riceve l'e-mail di conferma della spedizione con le informazioni di tracciamento. Se l'annullamento avviene dopo l'invio dell'ordine o se si rifiuta la consegna, il cliente è responsabile delle spese di spedizione originali e delle spese di spedizione per la restituzione. Non possiamo intercettare o annullare ordini che siano già stati spediti.

BEM Srls invita tutti i Clienti a verificare preliminarmente all’elaborazione di un ordine, che i prodotti di interesse siano conformi all’uso che se ne intende fare. A tal fine, in caso di dubbio, il Cliente potrà richiedere il necessario supporto attraverso i canali di comunicazione dedicati e individuati nella sezione “Contatti” del nostro sito.

Diritto di recesso: Il diritto di recesso in ambito e-commerce può essere esercitato nel termine di 14 giorni dalla data in cui il Cliente acquisisce il possesso fisico del prodotto.
E’ necessario che il Cliente abbia preventivamente comunicato a BEM Srls la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso, inviando una comuniczione per iscritto a supporto@biciemonopattini.com o una Raccomandata.
Gli acquisti con partita IVA non possono usufruire del diritto di recesso.

Ai fini dell’applicazione del diritto di recesso:
1) il Cliente è tenuto alla restituzione del prodotto entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di esercitare il diritto di ripensamento. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza suddetta. Il Cliente sosterrà solo il costo diretto della restituzione dei beni (spedizione).
2) BEM Srls rimborserà i pagamenti ricevuti dal Cliente solo a seguito della ricezione dei beni.

Per poter essere restituito, il prodotto restituito deve risultare pari al nuovo, non utilizzato (es.: a. per ricambi  e accessori: prodotto mai utilizzato/installato/etc; b. per biciclette e monopattini: massimo 3km di percorrenza e prodotto pari al nuovo), imballato con particolare cura nella confezione originale completa. Non sarà possibile effettuare il reso nel caso in cui i prodotti non rispettino tali requisiti. Prima di effettuare il reso il cliente invierà un foto/video per mostrare che il prodotto è in perfette condizioni e imballato in maniera idonea e seguire le istruzioni specificate nel seguito. BEM Srls non è responsabile dei danni causati dal corriere durante il trasporto di ritorno, quindi si consiglia vivamente al Cliente di assicurare sempre il pacco.

Per quanto ai prodotti Kugoo, nel termine di 7 giorni dalla data di consegna al Cliente, se il prodotto ha macroscopici difetti o è danneggiato verrà offerta una sostituzione o un rimborso completo senza alcuna spesa di trasporto per il Cliente. In tale evenienza, sarà comunque necessario inviare foto/video del danno del prodotto a supporto@biciemonopattini.it, seguendo le istruzioni specificate nel seguito.

Diritto di recesso per acquisti di modesta entità: Ai sensi dell’articolo 47, comma 2, del Codice del Consumo, le disposizioni relative inter alia al diritto di recesso non si applicano ai contratti negoziati fuori dai locali commerciali in base ai quali il corrispettivo che il consumatore deve pagare è inferiore a 50,00 euro (cd. contratti di modesta entità).

NOTA - L’esclusione non si applica nel caso di più "contratti" stipulati contestualmente tra le medesime parti (ordine costituito da più prodotti), qualora l’entità del corrispettivo globale che il consumatore deve pagare, indipendentemente dall’importo dei singoli "contratti" (prodotti), superi l’importo di 50,00 euro.

Difetti di conformità: in presenza di un difetto di conformità, il Cliente, entro 14 giorni dall'arrivo del prodotto danneggiato, potrà richiedere:
1) in prima battuta, la riparazione o la sostituzione del bene per ottenere il “ripristino della conformità” senza spese (incluse spese di spedizione, solo se la constatazione del difetto venga comunicata entro 7 giorni dalla ricezione)
2) se i primi due rimedi non risultano praticabili la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

La riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto sono opzioni che il Cliente può esercitare solo se la richiesta di riparazione o sostituzione del bene difettoso non sia andata a buon fine.
In ottemperanza a quanto previsto dalla normativa di riferimento, resta comunque salva la facoltà di BEM Srls di offrire al Cliente “qualsiasi altro rimedio disponibile” per comporre amichevolmente la controversia.
Nel caso di difetti di “lieve entità”, inoltre, potrà essere chiesta soltanto la riduzione del prezzo. Per “difetto di lieve entità” si deve intendere quello che non pregiudica assolutamente l’utilizzo del bene. L’importo della riduzione del prezzo verrà concordato.

NOTA - Se l'imballo è arrivato danneggiato dal corriere, il pacco va sempre accettato con riserva o respinto. In caso di dubbio non accettare la consegna. Non potranno essere accettate sostituzioni nel caso di pacchi danneggiati dal corriere che l'acquirente abbia accettato senza riserva.

Modalità di restituzione: per effettuare un reso, il Cliente dovrà, entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto:

1) Mandare un'e-mail a supporto@biciemonopattini.it specificando l’intenzione di effettuare la restituzione; la mail dovrà prevedere i seguenti contenuti:
- numero d'ordine dell’acquisto
- evidenza della ricevuta di acquisto
- giorno di ricezione
- video di tutto l'imballaggio e dell'articolo

2) Attendere di ricevere l’autorizzazione a procedere e, in caso di risposta affermativa, di ricevere l'indirizzo corretto per la restituzione

3) Provvedere quindi all’invio secondo le istruzioni ricevute e le modalità concordate. Per la restituzione del prodotto è importante che il Cliente utilizzi la scatola originale del prodotto. Nel caso in cui non vi sia modo di utilizzare l’imballo originale, potrà essere autorizzato l’invio in imballo diverso; tuttavia il Cliente è tenuto ad utilizzare solo formati standard (scatole di forma regolare parallelepipeda).
Una volta che avremo ricevuto il prodotto, lo ispezioneremo e procederemo al rimborso. Potrebbero essere necessari altri 3-5 giorni lavorativi per elaborare completamente il tuo reso ed emettere il tuo rimborso. Riceverai una notifica una volta che il rimborso sarà emesso.

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