Ricambi T14
Mostra 16 prodotti
Mostra 16 prodotti
GARANZIA SU BICICLETTE E MONOPATTINI ELETTRICI
Durata della garanzia
La garanzia di biciclette e monopattini elettrici copre guasti e difetti di fabbricazione elettrici e meccanici e si applica nel rispetto dei seguenti limiti (a seconda di quale evento si verifica prima):
- entro 24 mesi dalla data di acquisto (12 mesi se richiesta fattura/vendita tra professionisti)
- entro 5000 km percorsi
Limitazioni della garanzia
Batteria: le batterie sono soggette a normale riduzione di potenza specie se soggette ad uso intensivo e/o improprio; hanno una copertura di garanzia pari a 6 mesi dalla data di acquisto oppure non devono aver superato i 2000 km (a seconda di quale evento si verifica prima);
Carica batteria: copertura di garanzia pari a 6 mesi;
Centralina: copertura di garanzia pari a 12 mesi;
Clacson: copertura di garanzia pari a 6 mesi;
Display: copertura di garanzia pari a 12 mesi;
Motore: copertura di garanzia pari a 12 mesi.
NOTA - Si specifica che, qualora un ricambio dovesse essere sostituito in garanzia, si applica la stessa solo una volta. Le successive richieste per il medesimo ricambio saranno a carico del cliente, incluse le spese di spedizione
Esclusioni di garanzia
Parti soggette a normale usura: pneumatici, freni, cavi e tiranti, molle, guarnizioni, manopole, pedane, carrozzerie, luci, decalcomanie e adesivi, catena, raggi delle ruote, cuscinetti, acceleratore, parti soggette ad attrito durante il normale funzionamento, ecc.
Perdita della garanzia
- Mancata regolazione di parti meccaniche (es.: cambio, freni, sella, manubrio, pedali, ecc.);
- Manomissione o errate riparazioni effettuate da terzi non autorizzati e non qualificati;
- Danni derivanti da shock, caduta o collisione;
- Guasti e danni causati da utilizzo improprio: in particolare prodotti non protetti dalle intemperie nel rimessaggio quotidiano o utilizzati sotto la pioggia e non più funzionanti a causa di umidità; cedimenti strutturali che denotano utilizzo estremo in competizioni o con peso superiore al massimo consentito (in particolare uso a due); cattiva manutenzione; errata installazione di elementi accessori, ricambi, etc.; altri danni causati da uso improprio;
- Prodotti utilizzati per attività commerciali quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: affitto, noleggio o utilizzi equivalenti;
- Danni causati dal trasporto non segnalati alla ricezione della merce (accettazione con riserva del pacco);
- Mancanza della documentazione comprovante l’acquisto del bene.
Tempi di intervento
Entro 45 giorni dalla ricezione del mezzo.
Ci adoperiamo per intervenire nel minor tempo possibile e comunque in tempi congrui. In ogni caso, la tempistica di intervento è determinata dalla tipologia del prodotto perché può essere influenzata dalla disponibilità di ricambi, etc. Il Cliente verrà comunque informato delle tempistiche previste.
ATTENZIONE - Per evitare inutili tempi di attesa, è sempre necessario concordare preventivamente l'appuntamento presso il centro assistenza di riferimento. Tutte le richieste di intervento e di assistenza tecnica andranno preventivamente comunicate (per mail) alla sede di Roma e da questa autorizzati. Ciò ci consentirà di essere più efficienti e precisi.
In assenza di tale accorgimento non possiamo garantirvi la possibilità di accettare la vostra bici/il vostro monopattino o di avere a disposizione in quel momento il pezzo di ricambio per voi necessario.
GARANZIA SU ACCESSORI, RICAMBI, ETC.
Durata della garanzia
Per quanto ai prodotti BicieMonopattini diversi da biciclette e monopattini elettrici (es.: accessori, ricambi, etc.) la garanzia copre difetti di conformità e si applica per 24 mesi dalla data di acquisto (12 mesi nel caso di prodotti per i quali il Cliente abbia richiesto fattura/vendita tra professionisti).
Per quanto alle condizioni di Limitazione, Esclusione, Perdita della garanzia e ai Tempi di intervento, si rimanda alla sezione precedente.
MODALITA' DI INTERVENTO
In caso di difformità, guasti e malfunzionamenti dei prodotti nel periodo di garanzia, il problema deve essere segnalato dall'acquirente con video e foto che verranno analizzate dai tecnici incaricati. Ove necessario, i tecnici incaricati fisseranno con l'utente una video-chiamata per comprendere meglio il problema riscontrato. La segnalazione deve essere inoltrata all’indirizzo e-mail: garanzia@biciemonopattini.it
La comunicazione dovrà contenere: a) nome-cognome di chi ha effettuato l’acquisto, b) numero ordine relativo all’acquisto, c) descrizione problematica per cui si chiede intervento in garanzia supportata da video (ove pertinente), d) numero di telefono cui contattare il Cliente se necessario, e) documentazione comprovante l’acquisto del prodotto.
Al fine di evitare il dilatarsi dei tempi ed inutili e costose spedizioni di biciclette e monopattini elettrici e considerando la possibilità che alcuni utenti possano non essere in grado di raggiungere un centro assistenza, si cerca per quanto possibile di intervenire a distanza.
In particolare si procederà come nel seguito indicato:
1) se il problema fosse valutato risolvibile dall'utente stesso e non richiedesse particolare perizia, si procederà con un “intervento diretto guidato a distanza” da tecnici incaricati; BEM Srls fornirà all’acquirente istruzioni ed eventuali pezzi di ricambio.
2) se i