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GARANZIA SU BICICLETTE E MONOPATTINI ELETTRICI
Durata della garanzia
La garanzia di biciclette e monopattini elettrici copre guasti e difetti di fabbricazione elettrici e meccanici e si applica nel rispetto dei seguenti limiti (a seconda di quale evento si verifica prima):
- entro 24 mesi dalla data di acquisto (12 mesi se richiesta fattura)
- entro 5000 km percorsi
Limitazioni della garanzia
Batteria: le batterie sono soggette a normale riduzione di potenza specie se soggette ad uso intensivo e/o improprio; hanno una copertura di garanzia pari a 6 mesi dalla data di acquisto oppure non devono aver superato i 2000 km (a seconda di quale evento si verifica prima);
Carica batteria: copertura di garanzia pari a 6 mesi;
Centralina: copertura di garanzia pari a 12 mesi;
Clacson: copertura di garanzia pari a 6 mesi;
Display: copertura di garanzia pari a 12 mesi;
Motore: copertura di garanzia pari a 12 mesi.
NOTA - Si specifica che, qualora un ricambio dovesse essere sostituito in garanzia, si applica la stessa solo una volta. Le successive richieste per il medesimo ricambio saranno a carico del cliente, incluse le spese di spedizione
Esclusioni di garanzia
Parti soggette a normale usura: pneumatici, freni, cavi e tiranti, molle, guarnizioni, manopole, pedane, carrozzerie, luci, decalcomanie e adesivi, catena, raggi delle ruote, cuscinetti, acceleratore, parti soggette ad attrito durante il normale funzionamento, ecc.
Perdita della garanzia
- Mancata regolazione di parti meccaniche (es.: cambio, freni, sella, manubrio, pedali, ecc.);
- Manomissione o errate riparazioni effettuate da terzi non autorizzati e non qualificati;
- Danni derivanti da shock, caduta o collisione;
- Guasti e danni causati da utilizzo improprio: in particolare prodotti non protetti dalle intemperie nel rimessaggio quotidiano o utilizzati sotto la pioggia e non più funzionanti a causa di umidità; cedimenti strutturali che denotano utilizzo estremo in competizioni o con peso superiore al massimo consentito (in particolare uso a due); cattiva manutenzione; errata installazione di elementi accessori, ricambi, etc.; altri danni causati da uso improprio;
- Prodotti utilizzati per attività commerciali quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: affitto, noleggio o utilizzi equivalenti;
- Danni causati dal trasporto non segnalati alla ricezione della merce (accettazione con riserva del pacco);
- Mancanza della documentazione comprovante l’acquisto del bene.
Tempi di intervento
Entro 45 giorni dalla ricezione del mezzo.
Ci adoperiamo per intervenire nel minor tempo possibile e comunque in tempi congrui. In ogni caso, la tempistica di intervento è determinata dalla tipologia del prodotto perché può essere influenzata dalla disponibilità di ricambi, etc. Il Cliente verrà comunque informato delle tempistiche previste.
ATTENZIONE - Per evitare inutili tempi di attesa, è sempre necessario concordare preventivamente l'appuntamento presso il centro assistenza di riferimento. Tutte le richieste di intervento e di assistenza tecnica andranno preventivamente comunicate (per mail) alla sede di Roma e da questa autorizzati. Ciò ci consentirà di essere più efficienti e precisi.
In assenza di tale accorgimento non possiamo garantirvi la possibilità di accettare la vostra bici/il vostro monopattino o di avere a disposizione in quel momento il pezzo di ricambio per voi necessario.
GARANZIA SU ACCESSORI, RICAMBI, ETC.
Durata della garanzia
Per quanto ai prodotti BicieMonopattini diversi da biciclette e monopattini elettrici (es.: accessori, ricambi, etc.) la garanzia copre difetti di conformità e si applica per 24 mesi dalla data di acquisto (12 mesi nel caso di prodotti per i quali il Cliente abbia richiesto fattura).
Per quanto alle condizioni di Limitazione, Esclusione, Perdita della garanzia e ai Tempi di intervento, si rimanda alla sezione precedente.
MODALITA' DI INTERVENTO
In caso di difformità, guasti e malfunzionamenti dei prodotti nel periodo di garanzia, il problema deve essere segnalato dall'acquirente con video e foto che verranno analizzate dai tecnici incaricati. Ove necessario, i tecnici incaricati fisseranno con l'utente una video-chiamata