GARANZIA SU BICICLETTE E MONOPATTINI ELETTRICI

Durata della garanzia

La garanzia di biciclette e monopattini elettrici copre guasti e difetti di fabbricazione elettrici e meccanici e si applica nel rispetto dei seguenti limiti (a seconda di quale evento si verifica prima):

- entro 24 mesi dalla data di acquisto (12 mesi se richiesta fattura)

- entro 5000 km percorsi

 

Limitazioni della garanzia

Batteria: le batterie sono soggette a normale riduzione di potenza specie se  soggette ad uso intensivo e/o improprio; hanno una copertura di garanzia pari a 6 mesi dalla data di acquisto oppure non devono aver superato i 2000 km (a seconda di quale evento si verifica prima);
Carica batteria: copertura di garanzia pari a 6 mesi;
Centralina: copertura di garanzia pari a 12 mesi;
Clacson: copertura di garanzia pari a 6 mesi;
Display: copertura di garanzia pari a 12 mesi;
Motore: copertura di garanzia pari a 12 mesi.

NOTA - Si specifica che, qualora un ricambio dovesse essere sostituito in garanzia, si applica la stessa solo una volta. Le successive richieste per il medesimo ricambio saranno a carico del cliente, incluse le spese di spedizione


Esclusioni di garanzia

Parti soggette a normale usura: pneumatici, freni, cavi e tiranti, molle, guarnizioni, manopole, pedane, carrozzerie, luci, decalcomanie e adesivi, catena, raggi delle ruote, cuscinetti, acceleratore, parti soggette ad attrito durante il normale funzionamento, ecc.

Perdita della garanzia

- Mancata regolazione di parti meccaniche (es.: cambio, freni, sella, manubrio, pedali, ecc.);

- Manomissione o errate riparazioni effettuate da terzi non autorizzati e non qualificati;

- Danni derivanti da shock, caduta o collisione;

- Guasti e danni causati da utilizzo improprio: in particolare prodotti non protetti dalle intemperie nel rimessaggio quotidiano o utilizzati sotto la pioggia e non più funzionanti a causa di umidità; cedimenti strutturali che denotano utilizzo estremo in competizioni o con peso superiore al massimo consentito (in particolare uso a due); cattiva manutenzione; errata installazione di elementi accessori, ricambi, etc.; altri danni causati da uso improprio;

- Prodotti utilizzati per attività commerciali quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: affitto, noleggio o utilizzi equivalenti;

- Danni causati dal trasporto non segnalati alla ricezione della merce (accettazione con riserva del pacco);

- Mancanza della documentazione comprovante l’acquisto del bene.

 

Tempi di intervento

Entro 45 giorni dalla ricezione del mezzo.
Ci adoperiamo per intervenire nel minor tempo possibile e comunque in tempi congrui. In ogni caso, la tempistica di intervento è determinata dalla tipologia del prodotto perché può essere influenzata dalla disponibilità di ricambi, etc. Il Cliente verrà comunque informato delle tempistiche previste.


GARANZIA SU ACCESSORI, RICAMBI, ETC.

Durata della garanzia

Per quanto ai prodotti BicieMonopattini diversi da biciclette e monopattini elettrici (es.: accessori, ricambi, etc.) la garanzia copre difetti di conformità e si applica per 24 mesi dalla data di acquisto (12 mesi nel caso di prodotti per i quali il Cliente abbia richiesto fattura).

Per quanto alle condizioni di Limitazione, Esclusione, Perdita della garanzia e ai Tempi di intervento, si rimanda alla sezione precedente.

Questo è un avviso di cookie standard che puoi facilmente adattare o disabilitare a tuo piacimento nell'amministratore. Utilizziamo i cookie per assicurarci di darti la migliore esperienza sul nostro sito web.