CONDIZIONI DI GARANZIA

 

BICICLETTE E MONOPATTINI ELETTRICI

La Garanzia copre guasti e difetti di fabbricazione elettrici e meccanici entro 24 mesi dalla data di acquisto oppure non devono aver superato i 5000 km (a seconda di quale evento si verifica prima)

Limitazioni di Garanzia

Batteria: Le batterie sono soggette a normale riduzione di potenza specie se soggette ad uso intensivo e/o improprio; hanno una copertura di garanzia pari a 6 mesi dalla data di acquisto oppure non devono aver superato i 2000 km (a seconda di quale evento si verifica prima)

Esclusioni di Garanzia

Parti soggette a normale usura: pneumatici, freni, cavi e tiranti, molle, guarnizioni, manopole, pedane, carrozzerie, luci, decalcomanie e adesivi, catena, raggi delle ruote, cuscinetti, acceleratore, ecc.

Perdita della Garanzia

• Mancanza del documento fiscale di acquisto;

• Mancata regolazione di parti meccaniche (cambio, freni, sella, manubrio, pedali, ecc.);

• Manomissione o errate riparazioni effettuate da terzi non autorizzati;

• Danni derivanti da shock, caduta o collisione;

• Guasti causati da utilizzo improprio: in particolare prodotti non protetti dalle intemperie nel rimessaggio quotidiano o utilizzati sotto la pioggia e non più funzionanti a causa di umidità; cedimenti strutturali che denotano utilizzo estremo in competizioni o con peso superiore al massimo consentito (in particolare uso a due), cattiva manutenzione ecc.;

• i prodotti utilizzati per attività commerciali di affitto, noleggio o utilizzi equivalenti;

• Danni causati dal trasporto non segnalati alla ricezione della merce (accettazione con riserva del pacco)

Spese di spedizione

Le eventuali spese di spedizione di ritorno del prodotto presso centro assistenza sono a carico dell'utente.

Tempi di intervento

Entro 45 giorni dalla ricezione del mezzo.

Modalità di intervento

Il danno va segnalato dall'acquirente con video e foto che verranno analizzate dai tecnici incaricati che ove necessario fisseranno con l'utente una video-chiamata per comprendere meglio il problema riscontrato. Al fine di evitare il dilatarsi dei tempi ed inutili e costose spedizioni di biciclette e monopattini elettrici, per utenti che non possono raggiungere un centro assistenza si cerca per quanto possibile di intervenire a distanza: se il malfunzionamento è valutato risolvibile dall'utente stesso e non richiede particolare perizia verranno fornite istruzioni ed eventuali pezzi di ricambio, qualora il malfunzionamento fosse valutato di lieve entità e complessità, risolvibile da centro di assistenza non specializzato, verranno forniti pezzi di ricambio ed un rimborso forfettario calcolato dai nostri tecnici in base all'entità del malfunzionamento per coprire le spese di manodopera, con una franchigia di euro 30. In caso di motivati impedimenti dell'utente si autorizzerà spedizione al centro assistenza più vicino anche quando si potrebbe intervenire a distanza, con spese di ritorno del prodotto a carico dell'acquirente.

Modalità di intervento presso la Clinica del Monopattino - Via Livila 13 Roma

Prima di presentarsi presso la Clinica in Via Livilla 13, Roma, è necessario contattare l'assistenza tecnica tramite WhatsApp al numero 366.6047312 riportando quanto segue:

  • Numero di ordine;
  • Foto/video del problema completi di descrizione;

L'assistenza risponderà, nel più breve tempo possibile.

Se necessario l'intervento tecnico in loco, verrà inviato un voucher di riparazione da presentare ai tecnici stampato in duplice copia.

L'assistenza WhatsApp è attiva dal lunedì al venerdì (festività escluse)


ALTRI PRODOTTI

Si applicano i termini di legge.

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